Il buio si avvicina. Horror fest

Mercoledì 25 maggio 2011 alle ore 21 al CLUB AMICI DEL CINEMA via C. Rolando, 15-Tel 010 413838 serata inaugurale della rassegna IL BUIO SI AVVICINA tutta dedicata all’horror.

In apertura prima ufficiale del  cortometraggio DURANTE LA MORTE di Davide Scovazzo, un viaggio personale attraverso la violenza delle emozioni, con apprezzabili effetti speciali e una interessante colonna sonora. Girato a Genova con una troupe ligure in collaborazione con Genova-Liguria Film Commission e ispirato a Niccolò Ammaniti.

Seguirà il lungometraggio SHADOW di Federico Zampaglione. Il leader dei “Tiro Mancino, alla sua seconda regia si misura con successo con un horror tutto italiano apprezzato in molti festival dedicati al genere. Un giovane soldato di ritorno dal’Iraq parte per un viaggio in mountain bike in Europa per dimenticare l’esperienza della guerra. Si ritrova in un villaggio su cui aleggia una antica leggenda locale, e scopre che la realtà può essere il peggiore degli incubi.

La rassegna IL BUIO SI AVVICINA continua a giugno con THE HORDE di Yannick Dahan (15 e 16), zombie movie alla francese, per poi tornare all’horror italiano con la presentazione del libro Nero Avati di Claudio Bartolini, Ruggero Adamovit e Luca Servini, Ed. Le Mani, e la proiezione del film di Pupi Avati ZEDER (17 giugno). Dalla Spagna arriva BURIED tutto girato all’interno di una bara dove un tizio si risveglia scoprendo di essere stato sepolto vivo (20-21 giugno).

E poi è la volta di due classici come IL BUIO SI AVVICINA, opera prima violenta e visionaria di Kathryn Bigelow (22-23 giugno) e UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA, cult di John Landis del 1981, riproposto grazie alla Cineteca Griffith (1 luglio).

Fra i grandi ritorni della stagione la rassegna presenta LADRI DI CADAVERI, nuova rilettura della storia di Burke & Hare in chiave grottesca, sempre di Landis (dal 24 al 28 giugno) e THE WARD di John Carpenter, indiscusso maestro dell’horror.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline