Il Missing al Nuovo Cinema Palmaro

Il MISSING al Nuovo Cinema Palmaro - Omaggio a Jean-Louis Trintignant e documentari d'autore al festival del cinema indipendente

Ultime battute del MISSING FILM FESTIVAL al Club Amici del Cinema Via C. Rolando,15 - Tel 010413838, con un cartellone ricco di film e di incontri.
Si comincia a metà della settimana, mercoledì 12 e giovedì 13 con il quarto film in concorso, Cavalli, opera prima di Michele Rho che sullo sfondo incantevole dell’Appennino fine Ottocento traccia la storia di due fratelli amici/nemici, accomunati dall’amore per due puledri. In collaborazione con la Rete degli Spettatori.

Giovedì 13 è anche la serata “fuori sede”, al Nuovo Cinema Palmaro Via Pra, 164 - Tel 0106121762 dove è in programma uno dei primi film di Vincenzo Marra, L'udienza è aperta, presentato alle Giornate degli Autori a Venezia 2006 dove fu accompagnato da un ancora poco conosciuto Roberto Saviano. Ingresso libero.

Vincenzo Marra, che quest’anno è tornato a Venezia Giornate degli Autori con Il gemello, altro film del MISSING, è il regista segnalato nella edizione 2012 del Festival, nel solco di una consuetudine che per il passato aveva individuato nomi rivelatisi brillantissime conferme come quelli di Garrone, Diritti, Marcello, Gaglianone, Segre.

Venerdì 14, in collaborazione con CinemAbili, Roba da matti di Enrico Pitzianti,sulla tenace resistenza dei familiari di otto pazienti con disagio mentale ospitati in una residenza socio assistenziale che rischia di chiudere.

La settimana si conclude con un omaggio a Jean-Louis Trintignant, magistrale interprete di Amour di Michael Haneke, Palma d’Oro a Cannes 2012, già presente al MISSING con Colpire al cuore di Gianni Amelio.
Amour, tenerissima e controversa vicenda di due ottuagenari ancora innamorati che non si rassegnano alle devastazioni fisiche e mentali della vecchiaia, sarà in programma da sabato 15 a martedì 18; alla proiezione domenicale delle ore 18.00 incontro con Angela Zamparelli di RAI RADIO2, esperta conoscitrice della carriera artistica di Jean-Louis Trintignant. Tutte le altre proiezioni sono alle ore 21.00.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline