La Fortezza Nascosta 2015

LA FORTEZZA GOURMET
Film e cene a tema nel giardino del palazzo storico di Sampierdarena

Dopo il grande successo della scorsa edizione ritorna LA FORTEZZA NASCOSTA, l’Arena Estiva Cinematografica promossa a Villa Grimaldi (via Palazzo della Fortezza, 14) da C.G.S. Club Amici del Cinema, Casa del Quartiere, SAS Liguria. I film d'apertura sono venerdì 10 e sabato 11 luglio STORIE PAZZESCHE, film argentino coprodotto da Almodovar e martedì 14 e mercoledì 15 ANIME NERE, vera sorpresa dell'anno pluripremiato ai Nastri d'Argento e David di Donatello 2015.
Tra le novità della FORTEZZA di quest'anno segnaliamo le cene a tema a prezzi popolari, proprio il 14 luglio con ANIME NERE è prevista una Cena Calabrese.Gli appuntamenti gastronomici continueranno il 21 luglio con DANCING WITH MARIA (Aperitivo Argentino), il 23 luglio con JIMMY’S HALL (Stufato alla Guinness), il 31 luglio con NOI E LA GIULIA (Aperitivo a Km. Zero), il 13 agosto con FABER IN SARDEGNA (Cena Sarda), il 18/19 agosto con NON SPOSATE LE MIE FIGLIE (Cena araba), il 27 agosto con NAPOLISLAM (Cena tra cultura araba e napoletana), l’11 settembre AMERICAN SNIPER (Cena Curda).Per quanto riguarda il programma accanto a titoli più noti e premiati: THE IMITATION GAME, BIRDMAN, WHIPLASH, non mancano i titoli da rivedere o recuperare: PRIDE, LA SPIA, IL NOME DEL FIGLIO, BIG EYES. E tra i film per ragazzi – e non solo – in collaborazione con il Centro Servizi per Minori e Famiglie Centro Ovest del Comune di Genova, sono annunciati MINUSCULE-LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE, SI ALZA IL VENTO e SHAUN, VITA DA PECORA.
Ma la vera scommessa della FORTEZZA NASCOSTA di quest'anno sono i film documentari, ben sei nell'ambito di Ovest.Doc, rassegna permanente che il Club Amici del Cinema dedica al genere: oltre a DANCING WITH MARIA, premiato a Venezia 2014 non poteva mancare IL SALE DELLA TERRA, grande successo di pubblico e critica. Tra le novità del ciclo FABER IN SARDEGNA, SMOKINGS, NAPOLISLAM.
Durante l'arena estiva continua la campagna di sostegno “Digitale per tutti Digitale di tutti” per completare il pagamento delle nuove attrezzature di proiezione del Club Amici del Cinema. Nel 2014 grazie al contributo dei soci che hanno aderito all'iniziativa acquistando in prevendita la tessera sociale, il Cineclub è riuscito a destinare 6000 Euro a questo progetto.  Quest'anno l’obiettivo è completare la raccolta per arrivare alla cifra di 10000 Euro che consentirà di recuperare una buona parte della spesa sostenuta per l'acquisto delle nuove apparecchiature. Sarà proposta pertanto in prevendita la tessera per la stagione 2015/2016 al prezzo di 10 Euro. Inoltre è disponibile uno spazio per l’acquisto di libri e locandine.
LA FORTEZZA NASCOSTA è possibile grazie al patrocinio del Municipio II Centro Ovest, l'Agenzia dei Diritti, Coop Liguria, SPI CGIL e molte associazioni e sponsor del territorio.Orario Cinema: dalle ore 21. In caso di pioggia la proiezione avrà luogo presso il Club Amici del Cinema.
Biglietto intero 5 Euro, biglietto ridotto 4 Euro (bambini, anziani, soci Cineclub, soci coop e associazioni partecipanti).
SCARICA IL PROGRAMMA

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline