Dopo la prima. Schermi e palcoscenico

Martedì 21 aprile alle ore 19 incontro con GIORGIO GALLIONE, regista, drammaturgo e direttore artistico del Teatro dell’Archivolto, al Club Amici del Cinema Via C. Rolando, 15 Tel. 010 413838, in collaborazione con SAMPIERDELCINEMA.
Birdman di Alejandro Gonzales Inarritu con Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts è stato uno dei film più importanti della stagione, vincitore di quat-tro premi Oscar (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior fotografia) e di due Golden Globe, premiato a Venezia con il Leoncino d’Oro.
Ambientato nel backstage di un teatro di Broadway, nelle vorticose giornate che prece-dono la prima di un ambizioso spettacolo, è la fotografia delle mille imprevedibili crisi che accompagnano un allestimento, un ritratto feroce della vulnerabilità e della presun-zione degli attori di successo, una dichiarazione d’amore verso il mondo dello spettaco-lo con tocchi di humour irresistibili e il ritmo trascinante della batteria di Antonio San-chez. Per riproporlo al meglio attraverso lo sguardo di un addetto ai lavori d’eccezione il Club Amici del Cinema ha coinvolto Giorgio Gallione, uno dei registi più originali e intensi e il più vicino a noi, che grazie alla sua vasta esperienza più d’ogni altro sa cosa significhi mettere a punto uno spettacolo.
Intervengono Giancarlo Giraud, Paolo Borio e Francesca Mantero.
Seguirà aperitivo, prima della proiezione del film alle ore 21.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline