Sampierdelcinema. Incontro con Martino Coli

Mercoledì 9 marzo 2016 alle ore 18.30, appuntamento fuori programma nell’ambito nella quarta edizione di SAMPIERDELCINEMA sul tema: QUANDO LA SCRITTURA INCONTRA IL CINEMA. Una riflessione sul ruolo della sceneggiatura nella genesi dell’opera cinematografica e sull’iter che va dalla pagina al set, in rapporto con le esigenze della regia e della produzione.
Partecipano: Martino Coli, sceneggiatore, Renato Venturelli, critico cinematografico di «la Repubblica - Il lavoro», Andrea Rocco, Direttore di Genova-Liguria Film Commission.

ore 20: apericinema

ore 21: SE MI LASCI NON VALE (Italia 2016) di Vincenzo Salemme, 96’
Vincenzo e Paolo, lasciati dalle rispettive compagne, si incontrano per caso e decidono di farla pagare alle due ex: Vincenzo farà innamorare di sé Federica, e Paolo farà lo stesso con Sara, dopodiché le abbandoneranno, per vendicarsi delle loro sofferenze Ma non tutto fila come dovrebbe, anche perché si mette di mezzo Alberto, un attore squattrinato che accetta di interpretare il ruolo dell'autista di Vincenzo e poi non si accontenta della parte da subalterno.

Martino Coli (1985) è nato e vive a Sampierdarena. Diplomato presso l'ESEC (Ecole Superieure d'Etudes Cinematographiques) di Parigi nel 2011 segue il XVI corso di formazione e perfezionamento per sceneggiatori Script Rai, superando tutte le selezioni e partecipando quindi alle esercitazioni supervisionate da Rai Fiction. È assistente alla regia di Leonardo Pieraccioni per Una moglie bellissima, e ora co-sceneggiatore, con Paolo Genovese per Se mi lasci non vale.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/03/08/news/martino_coli_nasce_a_sampierdarena_il_nuovo_film_di_salemme-135043963/

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline