Il cinema di Pablo Larrain

Lunedì 28 novembre si svolgerà al Club Amici del Cinema di Sampierdarena (Via C. Rolando 15) nell’ambito del 25° Missing Film Festival un doppio appuntamento: alle ore 19 sarà proiettato l’antibiopic “Neruda” di Pablo Larraín, che verrà introdotto da Juri Saitta (autore del primo libro italiano sul regista cileno), mentre alle ore 21 sarà il turno della commedia italiana “Fraulein – Una favola d’inverno” di Caterina Carone, la quale e incontrerà il pubblico per parlare del suo lavoro.
Nel corso della presentazione di “Neruda”, Juri Saitta introdurrà anche il suo libro “Il cinema di Pablo Larraín” (ed. Il Foglio), monografia sul regista cileno che si concentra in particolar modo sulla sua trilogia ideale sugli anni di Pinochet, composta da opere importanti e premiate come “Tony Manero”, “Post Mortem” e “No – I giorni dell’arcobaleno”.
“Fraulien – Una favola d’inverno” è il primo lungometraggio di finzione di Caterina Carone, regista che ha già girato cortometraggi come “Polvere” (2005) e documentari quali “Valentina Postika in attesa di partire”, che ha vinto il Premio Solinas nel 2008 e il Torino Film Festival nella sezione dei documentari italiani nel 2009. La presenza di Caterina Carone è particolarmente attesa, anche perché è stata spesso ospite del Missing Film Festival e del Club Amici del Cinema, dove sono stati proiettati alcuni suoi lavori.
Il primo lungometraggio della cineasta verrà presentato nell’ambito del concorso del Missing Film Festival, sezione competitiva nella quale vengono presentante cinque opere italiane prime o seconde prodotte durante l’anno.
Il Missing Film Festival è un progetto speciale C.G.S. Cinecircoli Giovanili Socioculturali con il patrocinio di Regione, Municipalità, Genova Liguria Film Commission.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline