Gabo - Il mondo di Garcia Marquez

Venerdì 3 marzo alle ore 18:30 e alle ore 21 sarà proiettato in prima visione al C.G.S. CLUB AMICI DEL CINEMA (Via C. Rolando 15 Tel. 010 413838) il film documentario su Gabriel Garcia Marquez “GABO – IL MONDO DI GARCIA MARQUEZ” di Justin Webster.Tra le due proiezioni vi sarà l’intervento di Marco Cipolloni (professore di Lingua e Letteratura Spagnola all’Università di Modena e Reggio Emilia), che incontrerà il pubblico per parlare dell’opera dello scrittore colombiano.

L’evento si inserisce nell’ambito di OVEST.DOC – la più grande rassegna ligure dedicata al documentario italiano e internazionale – che intende anche essere un omaggio all’autore Premio Nobel in occasione dell’anniversario della sua nascita (6 marzo 1927).

L’iniziativa vede inoltre la collaborazione della libreria LIBRACCIO, che allestirà per l’occasione una mostra dei principali libri dell’autore di “Cent’anni di solitudine”, “L’amore ai tempi del colera” e “Cronaca di una morte annunciata”.

Il film di Justin Webster – che sarà proiettato anche sabato 4 alle ore 18:30 e domenica 5 alle ore 21 – parte dalla cerimonia del Premio Nobel del 1982 per poi ripercorrere la vita e l’opera letteraria di Gabriel Garcia Marquez tramite le testimonianze delle persone che l’hanno conosciuto e l’uso del materiale di repertorio, sia fotografico sia video, archivio in cui sono presenti anche alcune interviste allo scrittore latinoamericano.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline