Andrea Magnani presenta "Easy - Un viaggio facile facile"

Sabato 14 ottobre alle ore 21 sarà proiettato EASY – UN VIAGGIO FACILE FACILE alla presenza del regista ANDREA MAGNANI.
L’autore introdurrà il suo film al pubblico e lo commenterà insieme agli spettatori dopo la proiezione, in quella che è un’attività “tipica” del cineclub, che nel corso degli anni ha più volte ospitato registi, produttori e critici cinematografici.
Il tutto con l’intenzione di arricchire la propria offerta culturale e fare della sala non solo un luogo di proiezione, ma anche uno spazio sociale aperto all’approfondimento e al confronto d’idee.
L’opera di Magnani è un road movie di formazione che racconta con umorismo laconico la storia di Isidoro, un trentacinquenne depresso e con qualche chilo di troppo che vive con la madre e passa le sue giornate giocando alla playstation, ingerendo psicofarmaci e cibo spazzatura e meditando sul suo possibile suicidio. Tutto questo fino a quando il fratello non gli commissionerà un viaggio in Ucraina.
Presentato in concorso al 70° Festival di Locarno, “Easy – Un viaggio facile facile” è una co-produzione italo-ucraina che nel cast artistico vede attori noti come Nicola Nocella (“Il figlio più piccolo” di Pupi Avati), Libero De Rienzo (“Smetto quando voglio”) e Barbara Bouchet, attrice-cult amata anche da Quentin Tarantino.
Con questo film Andrea Magnani fa il suo esordio nel lungometraggio dopo aver scritto numerose sceneggiature per il cinema e la televisione (“L’ispettore Coliandro”) e aver girato diversi documentari e cortometraggi,

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline