Giannalberto Bendazzi al Missing Film Festival analizza “Gatta Cenerentola”

Sabato 18 novembre alle ore 21 proiezione del film d’animazione italiano GATTA CENERENTOLA di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone.
A seguire vi sarà un incontro con il critico e storico del cinema d’animazione GIANNALBERTO BENDAZZI, che parlerà e analizzerà con il pubblico in sala il film di Alessandro Rak.
In quest’occasione, Bendazzi annuncerà anche la presentazione del suo libro “Animazione. Una storia globale”, prevista per martedì 28 novembre alle ore 18 presso il Palazzo della Meridiana.
L’evento di sabato 18 novembre rientra nell’ambito del MISSING FILM FESTIVAL e fa proseguire la collaborazione tra lo storico del cinema d’animazione, la sua associazione “Cartùn” e il cineclub di Sampierdarena, collaborazione inaugurata lo scorso 31 marzo in occasione della proiezione di “Le stagioni di Louise”.
Presentato con successo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, “Gatta Cenerentola” è un film d’animazione per adulti che adatta in forma moderna e quasi fantascientifica l’omonima fiaba di Giambattista Basile inserita in “Lo cunto de li cunti”. L’opera è stata realizzata dalla stessa squadra di animatori del pluripremiato “L’arte della felicità”, altro cartoon per adulti sulla bellezza e le contraddizioni di Napoli.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline