Laura Bispuri ospite del Club Amici del Cinema

Sabato 19 alle ore 21 proiezione del film Figlia mia alla presenza della regista Laura Bispuri. L'autrice introdurrà il suo film e lo commenterà dopo la proiezione in un dibattito condotto dal critico cinematografico Andrea Bosco (SNCCI). Nel corso della serata sarà proiettato anche Passing Time cortometraggio realizzato da Laura Bispuri nel 2010.
Presentato in concorso al 68mo Festival di Berlino, Figlia mia è il secondo lungometraggio e racconta la storia di due donne (interpretate da Valeria Golino e Alba Rohrwacher) che si contendono l'amore e l'affetto di una bambina di 10 anni, in quella che è una vicenda incentrata sul tema della maternità. Ambientata e girata in Sardegna, l'opera parte dall'atmosfera contemporaneamente arcaica e contemporanea dei luoghi ripresi muove i personaggi con assoluta credibilità. Il film sarà proiettato anche venerdì 18 maggio alle alle ore 19, domenica 20 ale 19 e lunedì 21 alle ore 21.

Laura Bispuri è una regista italiana che ha esordito nel lungometraggio nel 2015 con Vergine giurata film in concorso al 65mo festival di Berlino e vincitore di diversi premi nazionali e internazionali tra cui il Globo d'oro come migliore opera prima e il Nora ephron prize. L'opera ha inoltre vinto la 24ma edizione del Missing Film Festival - Lo schermo perduto, la manifestazione che si tiene ogni anno principalmente presso il Club Amici del Cinema. Prima di Vergine giurata, la cineasta ha girato alcuni cortometraggi, tra cui Passing Time (vincitore del David di Donatello 2010 come miglior cortometraggio) e Biondina (nastro d'argento 2011) come talento emergente dell'anno.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline