Omaggio a Georges Méliès

Lunedì 8 ottobre alle ore 19 il CLUB AMICI DEL CINEMA renderà omaggio al padre del cinema fantastico Georges Méliès con la presentazione della Tesi di Laurea di Elisa Patri “Le voyages dans la lune: un viaggio fantastico da Méliès a Scorsese” alla presenza dell’autrice.
Questo in occasione dello spettacolo del TEATRO NAZIONALE “M come Méliès” di Marcial Di Fonzo Bo e Élise Vigier, che si terrà al Teatro della Corte dal 9 al 21 ottobre. I soci ACECcarte della stagione 2018/2019 potranno inoltre acquistare presso le biglietterie della Corte e dell’Archivolto il biglietto per lo spettacolo a un prezzo scontato: 13 euro anziché di 27.
Lo spettacolo della Corte tratta di Georges Méliès, l’uomo che – insieme ai fratelli Lumière – ha dato vita alla settima arte, in particolar modo al suo lato più fantasmagorico e spettacolare. Un pioniere che è stato omaggiato anche da Martin Scorsese con “Hugo Cabret”, film per ragazzi che si fa anche lezione sul cinema delle origini.
La serata non sarà dedicata soltanto alla Tesi di Laurea di Elisa Patri, ma anche alla presentazione del programma di ottobre degli Amici del Cinema e di alcune delle iniziative che il cineclub intende portare avanti durante l’anno.
A questa seguirà un apericena e la proiezione del film “Parigi a piedi nudi” di Dominique Abel e Fiona Gordon, commedia francese che omaggia il cinema di Jacques Tatì.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline