All'opera, Giurati

Ritorna il MISSING FILM FESTIVAL, l’appuntamento più atteso per gli Amici del Cinema. La 27a edizione si svolgerà da giovedì 8 novembre a martedì 18 dicembre. La scansione temporale più dilatata permette di arricchire l’offerta e consente agli spettatori di seguire la manifestazione in una modalità più agevole e rilassata. Le proiezioni dei film in concorso sono state programmate in giornate e orari diversi per favorire le esigenze dei giurati.
Ci saranno serate MISSING in diverse date e in diverse sale liguri nel corso della manifestazione. La serata inaugurale è prevista per giovedì 8 novembre alle ore 20.30 al Club Amici del Cinema Via C. Rolando, 15 Tel. 010 413838 con LA MORTE LEGALE - Giuliano Montaldo racconta la genesi di Sacco e Vanzetti di Silvia Giulietti, Giotto Barbieri; l’omaggio al grande regista proseguirà durante il festival con TUTTO QUELLO CHE VUOI di Francesco Bruni, per il quale Giuliano Montaldo ha vinto il David di Donatello 2017 come migliore attore non protagonista.
I cinque film italiani, opere prime e seconde, che aspettano la vostra valutazione e il vostro voto sono: IL BENE MIO di Pippo Mezzapesa – L’ultimo abitante di un paesino distrutto dal terremoto non vuole allontanarsene, e tra le macerie avverte una inspiegabile presenza ; UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE di Denis Rabaglia - Mite professore salva la vita di un killer di professione, che vuole sdebitarsi uccidendo un suo nemico; BEATE di Samad Zarmandili - Operaie tessili a rischio licenziamento si alleano con suore che stanno per essere sfrattate dal convento. Intraprenderanno un business fuori da ogni norma; RESINA di Renzo Carbonera - Una giovane violoncellista torna nel paesino in cui è nata e si ritrova a prendere le redini dello strampalato coro del paese per portarlo alle prossime olimpiadi canore in Cina, che gli restituirebbero l'antico splendore; LA TERRA DELL’ABBASTANZA di Damiano e Fabio D’Innocenzo - Due ragazzi di vita della periferia romana investono un pentito e si danno alla fuga. La sua morte diventa la loro patente per entrare nel mondo della criminalità.
I soci del Club che intendono far parte della giuria a cui spetterà il compito di valutare i cinque film in concorso potranno segnalare la loro adesione alla cassa del Club, fermo restando che verranno accettate anche le adesioni pervenute via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Per motivi di organizzazione saranno i primi 50 aderenti ad avere la sicurezza di entrare a far parte della giuria.
È prevista una serata speciale martedì 13 novembre alle ore 19, termine ultimo per segnalare la propria adesione alla giuria. Dopo un apericena saranno proiettati i migliori Corti FICE del 2018. Ingresso libero per i soci e per i membri della giuria.
I membri della giuria potranno accedere gratuitamente alle proiezioni dei cinque film in concorso. Il Missing vi aspetta: buone visioni.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline