Anatomia del miracolo al Missing Film Festival

Lunedì 19 novembre alle ore 21 sarà proiettato presso il C.G.S. CLUB AMICI DEL CINEMA di Genova (Via C. Rolando 15 Tel. 010 413838) “ANATOMIA DEL MIRACOLO” alla presenza della regista ALESSANDRA CELESIA, che parlerà del suo film con il pubblico in sala.
L’incontro rientra nell’ambito del 27° MISSING FILM FESTIVAL - LO SCHERMO PERDUTO -  Progetto Speciale dell’Associazione Nazionale di Cultura Cinematografica C.G.S. “Cinecircoli Giovanili Socioculturali” e fa parte della sezione dedicata al documentario, genere cinematografico al quale il cineclub presta molta attenzione da diversi anni.
Presentato fuori concorso al Locarno Film Festival 2017 e in competizione al Festival dei Popoli 2018, oltre che in altre manifestazioni internazionali e italiane, “Anatomia del miracolo” è un film ambientato a Napoli e vede come protagoniste tre donne che girano intorno a una Vergine con un livido sulla guancia che si dice faccia miracoli: Giusy, una ragazza su una sedia a rotelle che fa l’antropologa; Fabiana, una transessuale a capo di un gruppo di fedeli della Vergine in un quartiere popolare del centro città; Sue, una pianista coreana che insegna musica ad alcuni bambini in difficoltà.
Alessandra Celesia ha iniziato come attrice e regista teatrale, per poi appassionarsi al cinema e a realizzare diversi documentari. Oltre ad “Anatomia del miracolo”, va ricordato anche “Mirage à l’italienne”, che nel 2013 ha vinto la Menzione Speciale per il Miglior Lungometraggio al Milano Film Festival.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline