Sampierdelcinema quarto incontro

Mercoledì 3 aprile alle ore 18 al C.G.S. CLUB AMICI DEL CINEMA si terrà il quarto appuntamento di SAMPIERDELCINEMA 2019, sul tema:
LE ALI DELLA LIBERTÀ. IL TEATRO COME OCCASIONE DI RISCATTO
L’universo carcerario viene spesso percepito come un mondo a parte, circoscritto a una realtà umana segnata dal marchio del crimine e aliena da ogni forma di redenzione. E così si dimentica che i detenuti sono persone, degne e capaci di riscatto (come recita la nostra Costituzione): il teatro è un mezzo per mettere in atto la riconquista della propria dignità, non l’unico, ma forse il più potente.

Relatori:
Sandro BALDACCI, regista dello spettacolo L’isola dei sogni
Bruno COLI, musicista e compositore
Anna SOLARO, attrice e formatrice in Teatroterapia
Giancarlo MARIOTTINI, operatore teatro sociale
Danilo LEONARDO, attore

Ore 20 aperitivo.
Ore 21 proiezione del film LA STOFFA DEI SOGNI
di Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva-  Italia, Francia, 2015, 101’.
Un postale fa naufragio sull’isola carcere dell’Asinara. Tra i passeggeri attesi dal direttore ci sono quattro camorristi, che incontrano Oreste Campese, un capocomico con la sua piccola compagnia, e lo costringono a spacciarli per attori. Per scoprire se sono quello che dicono di essere, il direttore ordina al teatrante di allestire in cinque giorni La tempesta di Shakespeare.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline