Sampierdelcinema Ottava edizione

Martedì 11 febbraio 2020, alle ore 18,  per l’ottava edizione di Sampierdelcinema, si terrà l’incontro su:

AGENDA 2030: 17 OBIETTIVI PER SOSTENERE IL PIANETA E I SUOI ABITANTI
A cura del club Amici del Cinema, in collaborazione con la comunità Masci di Sampierdarena Oggi si parla moltissimo (e per fortuna!) di mutamenti climatici, di inquinamento da CO2, di degrado degli oceani invasi dalla plastica, e via elencando. Contemporaneamente qualcuno, accecato da interessi personali o nazionalistici, nega che il problema esista. E’ quindi un preciso dovere di ciascuno di noi prendere coscienza della realtà, comportandosi diversamente nella pratica quotidiana e soprattutto mobilitandosi perché chi ha il potere decisionale dia una sterzata alla folle corsa verso l’abisso di questa “aiuola che ci fa tanto feroci”.
Ore 18 interventi di:

BARBARA COMPARINI, Assessore alla cultura con delega Agenda 2030 Municipio IV media Valbisagno: “Agenda 2030: utopia o concretezza?”

DAVIDE PENNA, Professore di filosofia al Liceo Classico - Linguistico MAZZINI “L’Agenda 2030 alla luce della Laudato Sì”

GIACOMO D’ALESSANDRO E ANDREA SBARBARO, Fondatori di CITTADINI SOSTENIBILI “Diventare comunità sostenibili: la sfida dell’Europa. Ma noi cambiamo?”

Ore 20: aperitivo.

Ore 21: proiezione del film
ANTROPOCENE - L’EPOCA UMANA

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline