“Te lo meriti Alberto Sordi!” mostra al Club Amici del Cinema

TE LO MERITI ALBERTO SORDI
Vedi la presentazione

Martedì 9 aprile
alle ore 18.30 sarà inaugurata presso il C.G.S. Club Amici del Cinema (Via Carlo Rolando 15) “Te lo meriti Alberto Sordi!”, una mostra di manifesti, foto e locandine cinematografiche della Collezione Borgheresi dedicata al grande e popolare attore italiano.
In questa occasione sarà proiettata anche un’antologia di alcune sequenze tratte dai film più importanti interpretati dal Alberto Sordi a cura di Elvira Ardito.
L’esposizione allestita da Lino Zanellato, proseguirà fino a venerdì 10 maggio.
Con tale iniziativa il Club Amici del Cinema, dopo la mostra su Sergio Leone, continua ad allargare la propria missione culturale, diventando non solo un luogo di proiezioni e d’incontri, ma anche un piccolo museo del cinema.

Leggi tutto...
 
"Il sole sulla pelle" documentario sulla strage di Viareggio

Lunedì 18 marzo alle ore 21.15 proiezione di “IL SOLE SULLA PELLE” alla presenza del regista MASSIMO BONDIELLI, dell’autore e produttore GINO MARTELLA e dei familiari dell’Associazione Il Mondo che Vorrei ONLUS.
Prodotto dalla Caravanserraglio Film Factory con il sostegno dell’associazione sopra citata, il film di Bondielli è un documentario incentrato sulla strage ferroviaria di Viareggio e, soprattutto, sulle sue conseguenze e sulla ricerca di giustizia da parte delle vittime.
Il titolo in questione ha la sua origine in “Ovunque proteggi”, cortometraggio di undici minuti nel quale vengono intervistati i sopravvissuti al disastro ferroviario.
L’opera è stata proiettata con successo alla Casa del Cinema di Roma nell’ambito della  13° edizione di Italia DOC ed è tra i venticinque documentari finalisti ai Nastri d’Argento 2019.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline