Kubrick e Marchini chiudono la stagione del Club Amici del Cinema

La stagione della sala d’essai di Sampierdarena si conclude con tre appuntamenti.

Venerdì 2 luglio alle ore 14.30 alla Multisala Corallo - Sala 2 di via Innocenzo IV, 13r., proiezione di 1..2..3..4.. Video Ritratti di Cesare Marchini di Paolo Borio e Ugo Nuzzo, selezionato al Genova Film Festival nella sezione “Obiettivo Liguria”.
Il video, coprodotto dal Circolo Musicale Risorgimento 1895 e dal Club Amici del Cinema/Missing Film Festival, è una piacevole intervista al Maestro Cesare Marchini, che ripercorre le tappe fondamentali della sua vita e racconta il suo rapporto con la musica jazz, con l’amato saxofono, con la pittura, con l’insegnamento e il lungo sodalizio con l’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena da lui diretta. Il tutto impreziosito da brani di spettacoli tenuti negli ultimi anni e dalle testimonianze d’importanti musicisti che hanno suonato con lui: Gianluigi Trovesi, Enrico Rava, G. Casati e molti altri.

Sabato 4 luglio per i soci del Club viaggio a Milano per la mostra Stanley Kubrick. Fotografia 1945/50 al Palazzo della Ragione, che presenta più di duecento fotografie realizzate dal grande regista quando a soli 17 anni venne assunto da  LOOK, una rivista ad ampia diffusione pubblicata a New York. Per informazioni  010413838.
Nella stessa giornata, alla sera, brindisi di chiusura al Club Amici del Cinema di via C. Rolando, 15. alle ore 20.30, ingresso gratuito, bilancio delle iniziative realizzate nel corso della stagione, presentazione del nuovo sito www.clubamicidelcinema.it e teaser a sorpresa.

VEDI COMUNICATO STAMPA

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline