Storia di nessuno di Manfredi Lucibello

FEBBRE GIALLA 2010

mercoledì 23 marzo 2011, ore 21 - al Club Amici del Cinema - Presentazione del cortometraggio

STORIA DI NESSUNO di Manfredi Lucibello

 

La vicenda di un sicario atipico, più solo che solitario. Mentre svolge il proprio lavoro ci racconta la sua vita, riflettendo sull’Italia di ieri e di oggi.

Il cortometraggio si avvale di giovani professionisti provenienti da tutt’Italia, ma anche della collaborazione con “maestri” del mestiere come Roberto Cimatti (direttore della fotografia del film “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti vincitore di numerosi premi tra cui il David di Donatello per il miglior film) e Luciano Manzalini, attore comico nell’insolito ruolo del protagonista killer.

Girato in parte a Lerici (SP) Storia di nessuno è stato realizzato con il sostegno di Genova-Liguria Film Commission. Primo Premio CGS a Corti a Firenze è stato presentato nella Selezione Ufficiale al Trieste Film Festival 2011.

Alla serata sarà presente il regista Manfredi Lucibello. Nato a Firenze nel 1984. Iscritto al DAMS presso l'Università di Bologna, attualmente sta preparando la sua tesi finale. Nel 2008 ha partecipato al master biennale "Officinema - La bottega dei mestieri" organizzato dalla Cineteca di Bologna e diretto da Giuseppe Bertolucci, con specializzazione in montaggio cinematografico. Dal 2010 è presidente di Retrobottega, associazione attiva dal 2008 che si occupa della produzione e della distribuzione di cinema indipendente.

La serata prosegue con la proiezione di: The Killer Inside Me di Michael Winterbottom con Casey Affleck, Jessica Alba, Kate Hudson, USA, Svezia, GB, Canada 2010, 109’

Lou Ford è il vicesceriffo in una sperduta contea del Texas negli anni ’50. Tutti lo considerano un ragazzo gentile e affidabile, ma Lou nasconde una personalità violenta e disturbata. Da un romanzo di Jim Thompson.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline