Anteprima Missing Film Festival

Un documentario in biblioteca per i 10 anni della Cervetto

Giovedì 27 ottobre alle ore 17.30 alla BIBLIOTECA CERVETTO Via Jori,60 - Genova  Rivarolo anteprima del MISSING FILM FESTIVAL LO SCHERMO PERDUTO - 20° EDIZIONE con la proiezione del documentario A MAO E A LUVA Storia di un trafficante di libri di Roberto Orazi (Italia 2010, 80’).

Una storia che sembra un romanzo ambientata a Recife, una delle aree più povere della terra, dove un ragazzo di nome Kcal, che si definisce un “trafficante di libri”, sacrifica i suoi risparmi per comprare libri usati e aprire una biblioteca per metterli a disposizione dei bambini della favela cittadina. La biblioteca diventa il punto di ritrovo di centinaia di bambini e adulti, un luogo dove sognare non è proibito.

Roberto Orazi ha lavorato per anni come musicista prima di esordire nel 2006 con i documentari Fabbricanti di passioni e Aigarmana!!. Nel 2009 ha presentato al Festival Internazionale del Film di Roma  H.O.T. –Human Organ Traffic, un documentario sul traffico internazionale di organi che ha vinto il Premio Enel Cuore al miglior film sociale.

È prevista la partecipazione del regista.

Ingresso libero.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline