Febbre gialla 2012

Brividi di freddo e brividi di qualità al Club Amici del Cinema

Giovedì 2 febbraio alle ore 21.00 Drive di Nicholas W. Refn apre la rassegna FEBBRE GIALLA, che come ogni anno propone i mysteries, i thriller e i noir più significativi della stagione. Drive, il più importante noir americano dell’annata, sarà seguito nel mese di febbraio da London Boulevard, debutto alla regia di William Monahan, sceneggiatore di Martin Scorsese che rende omaggio ai grandi classici del genere (mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio); da Un poliziotto da happy hour di John M. McDonagh, duro ritratto di un poliziotto violento e ubriacone (mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio); da Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark un mix di poliziesco e wuxia sull’ “onorevole magistrato” del VII secolo protagonista di una serie di romanzi del sinologo Robert Van Gulik (mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio), e da The Housemaid , il remake di una pietra miliare del cinema orientale di Im Sang-soo, storia grandguignolesca di una giovanissima cameriera, tra Hitchcock e Chabrol (mercoledì 29 febbraio e giovedì 1 marzo).

La rassegna prosegue nel mese di marzo con The Hunter di Rafi Pitts, La talpa di Tomas Alfredson e Millennium di David Fincher, e con la presentazione del libro “Thriller italiano in 100 film” di Claudio Bartolini e Luca Servini, edizione Le Mani.

Appendice fuori programma, due action film del cinema orientale 13 Assassins di Takashi Miike e Il buono, il matto, il cattivo di Kim Ji-woon.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline