Filmbusters 16

Ancora una volta Filmbusters si presenta all’appuntamento – siamo alla 16° edizione – con una ricca selezione di film destinati a ragazzi e famiglie. La rassegna, organizzata dal C.G.S. Club Amici del Cinema in collaborazione con la Biblioteca Internazionale per ragazzi “E. De Amicis”, con il Centro Servizi per i Minori e la Famiglie - Centro Ovest del Comune di Genova e patrocinata dall’AGISCUOLA Liguria, prende il via Sabato 21 gennaio al Cineclub Nickelodeon con Happy Feet 2 alle ore 16.00.(15.30).

Domenica 22 gennaio al Club Amici del Cinema è in programma Il gatto con gli stivali alle ore 15.30.

Le proiezioni continueranno nei più importanti cineclub storici della città, per offrire una serie di 12 lungometraggi, tra i più significativi di questa stagione. Tra i film di animazione, oltre a Il gatto con gli stivali (uno dei personaggi più amati delle fiabe di Perrault)e Happy Feet 2 (sequel del film premio Oscar di cinque anni fa)ci sono Il re leone ( grande classico Disney) Arrietty (un gioiello dello Studio di Hayao Miyazaki) Arthur e la guerra dei due mondi (un ritorno al minuscolo mondo dei Minimei) e I muppets (protagonisti di programmi trasmessi in tutto il mondo). I lungometraggi legati alla tradizione letteraria sono Sherlock Holmes: Gioco di ombre (lo scontro tra il più celebre investigatore e il suo arcinemico Moriartry) e Le avventure di Tintin, nate dalla penna del belga Hergé; ma il programma comprende anche temi più vicini alla realtà come Vento di primavera (la Shoah vista dai piccoli ebrei francesi che l’hanno vissuta) e Winter il delfino (storia vera dell’amicizia tra un ragazzino difficile e un delfino senza coda). L’edizione di quest’anno vanta anche la presenza di due grandi autori, Steven Spielberg , non solo con Tintin ma anche con War Horse (gli orrori della guerra affrontati dal cavallo Joey per ritrovare il padroncino) e Martin Scorsese con Hugo Cabret (dal fantastico graphic novel di Brian Selznick).

Sono previste numerose iniziative collaterali; particolari riduzioni verranno applicate a tutti gli iscritti al servizio prestito del Sistema Bibliotecario Urbano.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline