Ritorna il cinema ad Alassio - 11 luglio 2012

“Quasi amici” e una mostra su Truffaut inaugurano l’arena estiva Don Bosco di Alassio

Quasi amici da mercoledì 11 a sabato 14 luglio 2012(ore 21) è il titolo di apertura del cinema all’aperto Don Bosco di Alassio (Via San Giovanni Bosco, 12).
Ritorna il cinema ad Alassio – grazie alla piccola arena all’interno del rinnovato Oratorio Salesiano – dopo alcuni anni di assenza e offre fino all’8 settembre a cura del C.G.S. CLUB AMICI DEL CINEMA di Genova e dell’ACEC S.a.s. Liguria un programma di film per tutti i gusti ed età: l’animazione con Pirati! Briganti da strapazzo (17-18 luglio), la commedia campione d’incassi della stagione 2011-2012 Benvenuti al Nord (20-21 luglio), la fantascienza e l’action con Men in Black 3 (24-25 luglio), l’elegante e delizioso omaggio al cinema muto degli anni ’30 e premio Oscar The Artist (27-28 luglio), per i palati più fini e a conclusione della programmazione di luglio la comicità sempre intelligente di Carlo Verdone con Posti in piedi in Paradiso (31-1 agosto).

Non solo film. Nell’attesa delle proiezioni o al termine sarà possibile visitare da giovedì 12 negli spazi espositivi accanto all’arena all’aperto una mostra dedicata al grande regista francese François Truffaut dal titolo “L’uomo che amava il cinema” comprendente locandine, foto e manifesti di alcuni dei suoi più celebri film. La mostra è stata allestita in occasione dell’80mo anniversario della nascita di Truffaut (1932-1984).
Il cartellone prosegue ad agosto, sempre martedì e mercoledì e venerdì e sabato con apertura alle ore 21.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline