Sampierdelcinema - Secondo incontro

Martedì 26 febbraio 2013, alle ore 18, presso il CLUB AMICI DEL CINEMA di Sampierdarena via Carlo Rolando, 15 - Tel. 010413838, si terrà il secondo incontro del ciclo SAMPIERDELCINEMA, sul tema: I GIOVANI E L’ALCOLISMO. Intervengono il dott. Luigi Carlo Bottaro, direttore del Dipartimento Patologia clinica ASL 3, il dott. Gianni Testino, del Centro Alcologico Regione Liguria, il dott. Franco Cozzi, Procuratore Capo della Procura di Chiavari, il dott. Alessandro Viotti, del Comitato T.S. Rete Alcologica Regione Liguria.
All’incontro farà seguito un momento conviviale con aperitivo.
Alle ore 21 proiezione del film “La parte degli angeli” di Ken Loach.
La “parte degli angeli” è l’alcol che evapora, nella nobile tradizione del whisky scozzese. Ma nel banale edonismo della società consumistica rischiano di evaporare l’identità e il futuro dei nostri giovani, dissipati nella coatta ricerca dello “sballo” alcolico.
Facendo quindi seguito al primo affollatissimo incontro sul tema delle nuove povertà, Sampierdelcinema si propone di fornire strumenti per capire  il fenomeno dilagante dell’alcolismo giovanile, con il contributo fondamentale  di esperti che si occupano in prima persona del problema.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline