Missing Film Festival film inediti e indipendenti

La distribuzione indipendente è stata il fil rouge durante tutto il MISSING FILM FESTIVAL - LO SCHERMO PERDUTO, la rassegna organizzata dal Club Amici del Cinema, perché l’edizione 2013 ha voluto sottolineare la vitalità e la varietà della distribuzione indie a cui il MISSING da sempre fa riferimento e di cui ha spesso contribuito a individuare nuovi talenti, e che ha ormai al suo attivo una serie di importanti affermazioni.
Tra i film presentati finora ben cinque sono distribuiti grazie a questa nuova modalità: Las Acacias, The parade, La prima neve, Come pietra paziente e Un consiglio a Dio. Una vetrina del cinema indipendente che ha proposto titoli italiani e stranieri (alcuni in lingua originale) presentati e premiati in diversi festival e in gran parte inediti in Liguria.
Indipendenti e inediti anche i due prossimi film: DIMMI CHE DESTINO AVRÒ di Peter Marcias, prima visione per Genova e quarto titolo del Concorso Opere Prime, in programma mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre alle ore 21 al Club Amici del Cinema.
Il tema della diversità culturale nella nascita di un sentimento inatteso tra un commissario e una ragazza rom. ISOLE di Stefano Chiantini, un’altra prima visione in programma venerdì 13 alle ore 21 e sabato 14 alle ore 18,30, racconta la difficile e solidale convivenza tra un sans papier albanese, una ragazza muta e un vecchio prete scorbutico.
Concludono la sfilata dei film indipendenti BOMBER di Paul Cotter, in programma venerdì 13 alle ore 18,30 (in lingua originale sottotitolato), il divertente pellegrinaggio di un vecchio ex bombardiere della RAF verso il villaggio tedesco bombardato per errore nella sua prima missione di guerra e LA GABBIA DORATA di Diego Quemada-Diez, in programma sabato 14 alle ore 15,30 e alle ore 21, domenica 15 alle ore 18,30 e lunedì 16 alle ore 21: un viaggio fatto di solitudine, pericolo e violenza  di tre ragazzini, dal Guatemala fino al confine che separa il Messico dagli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Premio “Un certain regard” a Cannes 2013, e Premio Miglior Film al Giffoni Film Festival 2013.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline