Giovanni Costantino tra cinema e teatro

Mercoledì 9 aprile alle ore 17 al CLUB AMICI DEL CINEMA Giovanni Costantino presidente di Distribuzione Indipendente presenta il film del regista ceco Petr Zelenka I FRATELLI KARAMAZOV, sperimentale rilettura dell'omonima opera di Fedor Dostoevskij, magistralmente interpretata dai più importanti attori teatrali di Praga, Varsavia e Cracovia. Un film corale e metafisico che oscilla tra commedia e dramma.
I FRATELLI KARAMAZOV si è aggiudicato una menzione speciale della Giuria al 43 festival di Karlovy Vary,agli Oscar del 2008 è stato presentato dalla Repubblica Ceca come Miglior Film Straniero. Arriva in Italia con sei anni di ritardo, grazie a Distribuzione Indipendente. In lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Giovanni Costantino ha lavorato in teatro sia come protagonista che co-protagonista con registi di rilievo e dal 2003, parallelamente alla carriera di attore, si è dedicato alla produzione cinematografica. Dal 9 al 13 aprile al Teatro Duse, Giovanni Costantino è tra gli interpreti de Il giorno della civetta tratto dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia, con la regia di Daniela Ardini e prodotto da Lunaria Teatro.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline