A Balestrino arriva il Caso Piaggio

Per Cinema Balestrino sabato 10 maggio 2014 alle ore 21 alla Sala Auditorium delle Antiche Scuderie del Marchese del Carretto di Balestrino (SV) presentazione del film documentario UN SECOLO AL VOLO alla presenza del regista Teo De Luigi.
Un secolo al volo
ricostruisce la trasformazione sociale, economica e culturale che avverrà a Finale Ligure in seguito alla dislocazione della Piaggio a Villanova, dopo un secolo di indissolubile convivenza tra la fabbrica e la città. Un’appassionante storia in bianco/nero e a colori, raccontata dai tecnici e dalle maestranze che l’hanno vissuta e che la vivono ancora.
Teo De Luigi, regista italiano dalla lunga esperienza nel mondo della televisione ha collaborato con Sergio Zavoli nella realizzazione di alcuni delle più importanti inchieste per la Rai, e per Stream e Sky film-documentario privilegiando sempre il punto di vista del racconto delle persone, delle storie private che fanno storia collettiva.

Cinema Balestrino è un’iniziativa promossa dal Comune di Balestrino e curata dall’Assessore alla Cultura Maria Carla Calcaterra e da Giancarlo Giraud Presidente del Club Amici del Cinema di Genova.

 

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline