Poevisioni 2014 - Genova al Libraccio

In occasione della 20ma edizione del Festival Internazionale di Poesia di Genova, in collaborazione con CLUB AMICI DEL CINEMA, appuntamento al Libraccio in Via Rolando 61r mercoledì 11 giugno alle ore 18 per la presentazione del libro

GENOVA. RITRATTO DI UNA CITTÀ di Maurizio Fantoni Minnella (Edizioni Odoya)

Il fascino di Genova raccontato da un autore che questa città la abita, ama, studia e interroga ogni giorno, da decenni. Un libro che ci permette di scoprire Genova attraverso un armonioso sguardo sul suo sviluppo storico e architettonico, artistico e letterario. Incontro con l’autore e Aldo Padovano.

La serata proseguirà alle ore 21 al Club Amici del Cinema V con la proiezione dei due film che concludono la retrospettiva dedicata a Pippo Delbono al Club Amici del Cinema e al Palazzo Ducale: AMORE CARNE, forse l’opera più complessa, per ispirazione, regia e montaggio, dove il racconto di sé e della propria sieropositività diventa sguardo trasversale, etica del desiderio, percezione delle cose che accadono e che esistono, come parte di un disegno generale di seduzione, e BLU SOFÀ: tre fratelli in una casa solitaria che ascoltano in silenzio, ogni giorno, lo scorrere del tempo. Tre presenze-assenze come in una pièce da teatro dell’assurdo.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline