E fu sera e fu mattina al Missing Film Festival

Mercoledì 10 dicembre 2014 (ore 21) al Nuovo Cinema Palmaro arriva per il Missing Film Festival. Lo schermo perduto l’opera prima E FU SERA E FU MATTINA.
Alla proiezione sarà presente il regista Emanuele Caruso e il direttore di produzione Lucio Linaro. Il film costato in tutto 70mila euro e realizzato da troupe e attori sconosciuti è stato prodotto grazie ad una sottoscrizione “dal basso” (crowdfounding) che ha trasformato giovani, studenti, pensionati, persone comuni – con quote da 50 euro – in produttori cinematografici.
E FU SERA E FU MATTINA è stato girato nel cuneese ed è in parte recitato in piemontese. Il film si interroga su come siano i rapporti con gli altri quando vengono spogliati della superficialità di cui spesso vivono.
Gli abitanti di Avila, un paesino delle Langhe, sono sconvolti dalla notizia trasmessa dalla TV che annuncia che la Terra ha le ore contate. Tutto viene messo in discussione, tutti devono ridimensionare la propria esistenza, nel bene e nel male.
La Federazione dei Cinema d’Essai (FICE) ha recentemente premiato E FU SERA E FU MATTINA come film indipendente dell’anno per gli ottimi risultati ottenuti al botteghino nel corso di una sorprendente e coraggiosa autodistribuzione.
Il film sarà in programma sempre al Nuovo Cinema Palmaro anche venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dicembre.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline