Tutti i colori del cinema all'arena Don Bosco di Alassio

Iniziano martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio 2015 (apertura ore 21) con LA FAMIGLIA BELIER le proiezioni all’Arena estiva Don Bosco di Alassio.
Nella coloratissima locandina del programma di luglio-agosto che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Alassio troviamo in quasi 40 serate una selezione di 17 film tra i più significativi di successo della stagione 2014-2015.
TUTTI I COLORI DEL CINEMA perché si spazia tra i generi più noti e diversi come la commedia, l’animazione, il drammatico, l’azione, il fantasy, il biografico, il documentario.
Infatti accanto a titoli come JURASSIC WORLD (venerdì 3 e sabato 4 luglio) sono annunciati THE IMITATION GAME (martedì 7 e mercoledì 8), SE DIO VUOLE (venerdì 10 e sabato 11), il film documentario IL SALE DELLA TERRA di Wim Wenders (martedì 14, mercoledì 15). In seguito al documentario è dedicato uno spazio particolare al giovedì con DANCING WITH MARIA (23 luglio) premiato al Festival di Venezia e giovedì 6 agosto con FABER IN SARDEGNA & L'ULTIMO CONCERTO DI FABRIZIO DE ANDRÉ di Gianfranco Cadeddu, un viaggio nella Sardegna raccontato da Fabrizio De André attraverso le sue canzoni e il particolare rapporto che il maestro genovese aveva con l’isola e l’ultimo memorabile concerto al teatro Brancaccio di Roma nel 1998.
Completano il cartello dell’Arena Don Bosco di Alassio 2015 curato in collaborazione con il CGS Club Amici del Cinema di Genova e ACEC S.a.s. Liguria le opere di Moretti, Sorrentino e Garrone presentate all’ultimo Festival di Cannes: MIA MADRE (28-29 luglio), YOUTH - LA GIOVINEZZA (4-5 agosto), IL RACCONTO DEI RACCONTI (25-26 agosto) e un pacchetto di titoli riservato ai bambini e ragazzi con PADDINGTON, SHAUN - VITA DA PECORA, HOME e L’ULTIMO LUPO.
Ingresso 6 euro, 5 euro ridotto.
Servizio bar e possibilità di parcheggio a pagamento.

PROGRAMMA COMPLETO

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline