Tutti i colori del cinema all'arena Don Bosco di Alassio

Iniziano martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio 2015 (apertura ore 21) con LA FAMIGLIA BELIER le proiezioni all’Arena estiva Don Bosco di Alassio.
Nella coloratissima locandina del programma di luglio-agosto che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Alassio troviamo in quasi 40 serate una selezione di 17 film tra i più signifi-cativi di successo della stagione 2014-2015.
TUTTI I COLORI DEL CINEMA perché si spazia tra i generi più noti e diversi come la commedia, l’animazione, il drammatico, l’azione, il fantasy, il biografico, il documentario. Infatti accanto a titoli come JURASSIC WORLD (venerdì 3 e sabato 4 luglio) sono annun-ciati THE IMITATION GAME (martedì 7 e mercoledì 8), SE DIO VUOLE (venerdì 10 e sa-bato 11), il film documentario IL SALE DELLA TERRA di Wim Wenders (martedì 14, mer-coledì 15). Un seguito al documentario è dedicato uno spazio particolare al giovedì con DANCING WITH MARIA (23 luglio) premiato al Festival di Venezia e giovedì 6 agosto con FABER IN SARDEGNA & L'ULTIMO CONCERTO DI FABRIZIO DE ANDRÉ di Gianfran-co Cadeddu, un viaggio nella Sardegna raccontato da Fabrizio De André attraverso le sue canzoni e il particolare rapporto che il maestro genovese aveva con l’isola e l’ultimo me-morabile concerto al teatro Brancaccio di Roma nel 1998.
Completano il cartello dell’Arena Don Bosco di Alassio 2015 curato in collaborazione con il CGS Club Amici del Cinema di Genova e ACEC S.a.s. Liguria le opere di Moretti, Sor-rentino e Garrone presentate all’ultimo Festival di Cannes: MIA MADRE (28-29 luglio), YOUTH - LA GIOVINEZZA (4-5 agosto), IL RACCONTO DEI RACCONTI (25-26 agosto) e un pacchetto di titoli riservato ai bambini e ragazzi con PADDINGTON, SHAUN - VITA DA PECORA, HOME e L’ULTIMO LUPO.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline