Scrivere per il cinema. Incontro con Francesco Piccolo

Venerdì  9 ottobre al Club Amici del Cinema alle ore 19.30 serata speciale SCRIVERE PER IL CINEMA - Incontro con Francesco Piccolo.
Dal 2 al 10 ottobre lo scrittore e sceneggiatore sarà ospite al Teatro dell'Archivolto con la produzione FRANCESCO PICCOLO CARTA BIANCA e darà voce alle sue storie con partners d’eccezione: Ambra Angiolini, Claudio Bisio, Peppe Servillo. Piccolo ha vinto il Premio Strega 2014 con il libro Il desiderio di essere come tutti, edito da Einaudi, con cui ha pubblicato anche La separazione del maschio, Momenti di trascurabile felicità e nel 2015 Momenti di trascurabile infelicità.
L'incontro al Club Amici del Cinema – in collaborazione con l'associazione Amici dell’Archivolto – ripercorre la significativa attività di Francesco Piccolo come sceneggiatore dei film di Nanni Moretti (Il Caimano, Habemus Papam, Mia madre), Paolo Virzì (My name is Tanino, La prima cosa bella, Il capitale umano), Silvio Soldini (Agata e la tempesta, Giorni e nuvole), Francesca Archibugi (Il nome del figlio).
Nella sua carriera Piccolo è stato anche autore di programmi televisivi quali “Vieni via con me”, “Quello che (non) ho” e “Viva il 25 aprile”.
La serata dà il via a “INSIEME DAREMO SPETTACOLO”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Club Amici del Cinema e il Teatro dell'Archivolto che vedrà numerose rappresentazioni teatrali abbinate alla programmazione di film e documentari correla-ti, incontri con autori, registi e attori.
Interventi di Giancarlo Giraud, Paolo Borio, Francesca Mantero.
Segue apericinema e alle ore 21 proiezione del film MIA MADRE di Nanni Moretti.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline