Martedì d'essai. Le proposte del Missing Film Festival

Martedì 10 novembre ricco di proposte per il Missing Film Festival - Lo schermo perduto, progetto speciale dell'associazione nazionale di cultura cinematografica C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), organizzato dal CLUB AMICI DEL CINEMA e in programma in più sale fino al 16 dicembre.

Si inizia alle ore 18 alla Sala Sivori (ingresso libero) con PAROLE SPALANCATE di Maurizio Fantoni Minnella, film dedicato al Festival Internazionale di Poesia di Genova, con interventi di Claudio Pozzani e Paolo Borio per proseguire al Nicke-lodeon (ore 20.30) con NESSUN FUOCO NESSUN LUOGO dei genovesi Carla Grippa e Marco Bertora (presenti in sala).
Il titolo proviene da un proverbio francese che indica le persone senza fissa dimora, il cui destino è vivere sulla strada senza un focolare domestico a cui tornare. Il do-cumentario nasce nell'ambito del progetto "Quando la città soffre" ed è stato sostenuto da Caritas, Comune e Università di Genova.
Sempre martedi 10 al Club Amici del Cinema (alle ore 21) in collaborazione con ANPI, viene proposto ROAD 47 di Vicente Ferraz. Il film racconta una storia scono-sciuta della Liberazione, l'intervento dei soldati brasiliani al fianco delle truppe allea-te, nel dicembre 1944, sul fronte dell'Appennino Tosco-Emiliano.
Al Cinema Cappuccini (ore 21.15) ritorna in prima visione GENITORI di Alberto Fasulo, il documentario sulla disabilità, in cui però la disabilità non si vede, ma si scopre attraverso le parole e i racconti di 13 famiglie.

 

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline