Festa di fine produzione per l'anteprima di MAX

Giovedì 25 marzo 2010 alle ore 19.00 al Club Amici del Cinema di via C. Rolando, 15 sarà presentata l'anteprima di MAX, l'ultimo cortometraggio di Sergio Schenone, giovane regista autore di cortometraggi e documentari che sono stati selezionati e premiati in numerosi festival nazionali.
Max, interpretato da Marco Raiola, è un giocatore compulsivo schiacciato dai debiti, che la ricerca ossessiva di soldi esclude da ogni reale relazione con le persone che incontra. Figure bizzarre, debitori, creditori, amici svaniscono dal mondo di Max, ormai ripiegato nella sua dipendenza che lo porta ad una solitudine sempre più estrema.
Il lungo piano sequenza pedina il personaggio mentre si muove in un mondo ambiguo al limite della legalità, e si inserisce a buon diritto nella rassegna FEBBRE GIALLA attualmente in corso al Club.
All'anteprima sarà presente l'intera troupe del film: regista, attori, tecnici e collaboratori per offrire uno
sguardo al backstage del cortometraggio.

A seguire, aperitivo e farinata in compagnia della troupe.

Alle ore 21.15 proiezione di Il cattivo tenente di Werner Herzog con N. Cage, V. Kilmer e E. Mendes, USA 2009. Dimenticatela versione di Abel Ferrara (del 1992): il sergente McDonagh subisce un grave infortunio per salvare un prigioniero destinato ad annegare nel corso dell'uragano Katrina. È sicuro di essere sempre il migliore, nonostante la dipendenza dagli antidolorifici, dal crack e dalla cocaina. Quando una famiglia di afroamericani viene sterminata si assume il caso, convinto di saper svolgere il proprio dovere.

Vedi il comunicato stampa

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline