Insieme daremo spettacolo. Giovanni Costantino introduce i Fratelli Karamazov



Lunedi 1febbraio (ore 20.30) al C.G.S. Club Amici del Cinema, per la rassegna "tra cinema e teatro "INSIEME DAREMO SPETTACOLO, Giovanni Costantino di Distribuzione Indipendente presenta I FRATELLI KARAMAZOV del regista ceco PetrZelenka.
Il film è la sperimentale rilettura dell'omonima opera di Fedor Dostoevskij, magistralmente interpretata da i più importanti attori teatrali di Praga, Varsavia e Cracovia. Un'opera corale e metafisica che oscilla tra commedia e dramma, premiata al Festival di
Karlovy Vary e scelta dalla Repubblica Ceca per l'Oscar 2008 nella categoria Miglior Film Straniero. Il film arrivato in Italia nel 2014,con sei anni di ritardo, grazie a
DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE, viene presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano. L'incontro con GIOVANNI COSTANTINO affronta i temi della distribuzione nel mercato cinematografico italiano e in particolare i rapporti con autori, produttori, sale e associazioni culturali.
Inoltre Costantino è il protagonista dello spettacolo MASTRO DON GESUALDO in scena martedì 2 febbraio è' promossa dal Club Amici del Cinema e dal Teatro dell'Archivolto in collaborazione con l'associazione Amici dell'Archivolto.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline