Ti Offro da bere, il film spagnolo che parla di Genova

Giovedì 4 febbraio alle ore 18.30 al Club Amici del Cinema proiezione del film TI OFFRO DA BERE di Ilaria Gambarelli alla presenza della regista e del critico cinematografico Juri Saitta.
Co-produzione italo-spagnola, TI OFFRO DA BERE è il primo lungometraggio di Ilaria Gambarelli, regista nata a Genova che attualmente vive in Spagna.
L’opera è stata girata tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 a Londra e nel capoluogo ligure, dove si sono tenute le riprese nel novembre 2013. il film è stato sostenuto dalla Genova-Liguria Film Commission e da Dietro le quinte, oltre che prodotto dall’Aretusa Film, casa di produzione fondata dall’autrice con Luis Manuel Caballero Alvarez.
Ti offro da bere affronta in modo amaro e ironico al tempo stesso lo spaesamento di una generazione di trentenni che dall’Italia ha dovuto emigrare all’estero per tentare di costruirsi un futuro. Il protagonista è Christian, un trentacinquenne che vive a Londra da circa dieci anni che per una serie di circostanze deve tornare nella sua città natale: Genova. il film si concentra appunto su questo ritorno, nel quale Christian incontrerà dopo molto tempo parenti e vecchi amici, tra un passato non privo di difficoltà ed errori e nuovi problemi da affrontare. Il film è stato presentato nel 2014 al New Filmmakers di New York e al 18° Genova Film Festival

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline