CERCANDO I BEATLES Dai ricordi genovesi al road movie spagnolo

Continuano con successo le piacevoli serate nel fresco dell’Arena estiva di Villa Grimaldi a Sampierdarena, l’iniziativa promossa dal CLUB AMICI DEL CINEMA e dalla CASA DEL QUARTIERE ALL’ARENA LA FORTEZZA NASCOSTA, via Palazzo della Fortezza, 14.
Il programma di mercoledì 24 agosto alle ore 21.00 rappresenta un ricordo e un omaggio dedicato ai Beatles, il gruppo pop che cambiò per sempre la percezione dalla musica per i giovani degli anni sessanta. Apre la serata un incontro con Elisabetta Ferrando, regista di A FAB DAY’S NIGHT (Le giornate genovesi dei Beatles) in cui rivivono nella memoria degli spettatori dell’epoca l’emozione e l’orgoglio di essere stati testimoni di un evento irripetibile, il concerto dei Fab Four al Palasport di Genova nel 1965.
La versione breve di 12’ è l’elaborazione del documentario presentato al Club Amici del Cinema nel corso del Missing Film Festival. Dopo tanto tempo i ricordi dei ragazzi di allora non sempre coincidono; resta, in tutti, la consapevolezza di aver assistito al primo grande evento rivolto agli adolescenti, gli stessi che pochi anni dopo sarebbero stati protagonisti di un cambiamento del costume e della società. Ancora i Favolosi Quattro di Liverpool nel film che seguirà l’incontro, LA VITA È FACILE AD OCCHI CHIUSI di David Trueba, una commedia garbata e leggera, vincitrice di ben 6 Premi Goya nel 2014.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline