Nessuno ci può giudicare

Mercoledì 19 aprile alle ore 21 proiezione del film documentario NESSUNO CI PUÒ GIUDICARE di Steve Della Casa e Chiara Ronchini.
L’evento rientra in due iniziative portate avanti dagli Amici del Cinema: “Ovest.doc” (la rassegna dedicata al documentario italiano e internazionale) e “Insieme daremo spettacolo”, la manifestazione che il cineclub organizza insieme al TEATRO ARCHIVOLTO e l’ASSOCIAZIONE AMICI ARCHIVOLTO, proiettando un’opera cinematografica legata a uno spettacolo del cartellone di due enti citati.
La presentazione di “Nessuno ci può giudicare” si terrà, infatti, in occasione del concerto di Alberto Mandarini “Omaggio alla canzone italiana anni ‘60” con l’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena in programma alla Sala Gustavo Modena il 21 aprile.
Il film di Steve Della Casa e Chiara Ronchini è un documentario che tramite delle interviste ad alcuni testimoni di allora e il materiale d’archivio dell’Istituto Luce racconta il fenomeno cinematografico dei musicarelli, le pellicole musicali italiane degli anni ’60 che vedevano come protagonisti i giovani cantanti di maggiore successo dell’epoca, come Gianni Morandi e Caterina Caselli.
Steve Della Casa è un critico cinematografico italiano, direttore del Torino Film Festival dal 1999 al 2002, dal 1994 conduce la nota trasmissione radiofonica “Hollywood Party”. Della Casa ha girato anche altri documentari oltre a “Nessuno ci può giudicare”, tra cui “Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti”, diretto con Francesco Frisari.
Chiara Ronchini è una montatrice italiana che ha lavorato in numerosi documentari, tra cui “Il pugile del Duce”.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline