Filmakers in Liguria due appuntamenti

Martedì 5 dicembre alle ore 21.15 presso il Cinema Cappuccini (Piazza dei Cappuccini 1) sarà proiettato BOB alla presenza dell’autore di Fabio Giovinazzo, documentario sul cantautore genovese Roberto “Bob” Quadrelli.




Mercoledì 6 dicembre alle ore 21.00
presso il C.G.S. - Club Amici del Cinema (Via Carlo Rolando 15) sarà invece la volta di TRANSUMANZA TOUR di Valerio Gnesini, documentario “musical-rurale” su sei fattorie innovative, aperte e ospitali, attente ai temi della decrescita, del ritorno all’antico, alla terra e ai suoi ritmi naturali. Il film sarà proiettato alla presenza della produttrice Valentina Damiani.
Fabio Giovinazzo è un filmaker ligure con all’attivo diversi documentari incentrati su alcune figure importanti e interessanti della cultura genovese. Sono da citare in tale direzione “Kiek irod ezt” sul poeta Edoardo Sanguineti e “L’arte del Fauno”, dedicato a un altro poeta, Massimo Sanelli.
Valentina Damiani è una produttrice e una fondatrice dell’associazione culturale “Oblò”. Tra i film ai quali ha preso parte va citato “L’intervallo” di Leonardo Di Costanzo.

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline