Don Andrea Gallo presenta Caos Totale

 

Venerdì 14 maggio 2010 Don Andrea Gallo è intervenuto alla serata speciale dedicata al film documentario Caos totale. La marcia perduta di Gaza opera prima di Maurizio Fantoni Minnella.
Don Gallo è attualmente nelle classifiche degli autori più letti con il libro Così in terra come in cielo (Mondadori) dove racconta la sua personale saga accanto agli ultimi, i suoi dissensi da una Chiesa che pure ama e a cui sente di appartenere, sviscera con ironia e preparazione le sue posizioni ribelli su temi quali il testamento biologico, l'immigrazione, la liberalizzazione delle droghe, l'aborto.

Lui, ottantaduenne che viaggia in direzione ostinata e contraria e che nonostante i molti meriti resta orgogliosamente un prete semplice, sgrana il rosario laico di Fabrizio De André, raccoglie le storie di bassifondi e vicoli che tanto somigliano a quelle delle Scritture, cerca l'efficacia storica del messaggio evangelico e impasta mani e cuore nelle realtà più dolorose, lavorando senza risparmiarsi affinché questa terra diventi cielo. Un prete "prete", anarchico, discusso, amatissimo.

Il libro è in vendita presso il corner book del cinema

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline