Programmazione - Luglio

DOMENICA 21
IL PRANZO DI BABETTE 2024
ore 15.30 - IL GUSTO DELLE COSE
ore 18.30 - C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN

LUNEDÌ 22 - RIPOSO

MARTEDÌ 23 - RIPOSO

MERCOLEDÌ 24 - RIPOSO

GIOVEDÌ 25 - RIPOSO

VENERDÌ 26
OVEST.DOC
ore 18.30 - KISSING GORBACIOV
ore 21.00 - C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN
versione originale con sottotitoli italiani
di Pawo Choyning Dorji con Tandin Wangchuk,  Kelsang Choejey,  Deki Lhamo,  Pema Zangmo Sherpa,  Taiwan / Francia / USA /Hong Kong, Bhutan 2023, 107’. Regno del Bhutan, 2006.
La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, e ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma gli abitanti del posto non sembrano convinti. In viaggio nelle zone rurali del Bhutan, dove la religione è più popolare della politica, il supervisore elettorale scopre che un monaco sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni.

SABATO 27
OVEST.DOC
ore 18.30 - KISSING GORBACIOV
OVEST.DOC
ore 21.00 - KISSING GORBACIOV

di Andrea Paco Mariani, Luigi D’Alife, Documentario, Itali 2023, 97’.
Nel 1988 a Melpignano, un piccolo paesino del Salento, avviene un evento storico: per la prima volta delle rock-band sovietiche si esibiscono oltrecortina. Nel Marzo 1989 saranno alcune band italiane, tra le quali i CCCP - Fedeli alla linea, ad esibirsi in Unione Sovietica. L'incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi divisi, attraverso un linguaggio che non ha bisogno di interpreti: la musica. Kissing Gorbaciov è un documentario che coniuga stili e registri filmici anche molto diversi tra loro, accogliendo le suggestioni del passato, per cercare di comprendere come sia cambiato il Mondo in questo presente globalizzato dove le ideologie sembrano essere solo un retaggio del secolo scorso, ma dove la contaminazione e l'incontro tra culture diverse continua ad avere ancora una carica rivoluzionaria.

DOMENICA 28
IL PRANZO DI BABETTE 2024
ore 18.30 - IL GUSTO DELLE COSE

di Tran Anh Hung con Juliette Binoche, Benoit Magimel, Emmanuel Salinger, Francia / Belgio 2023, 135’.
Cuoca sopraffina, Eugénie da oltre vent’anni è la collaboratrice del famoso gastronomo Dodin. Un sodalizio culinario che, con il passare degli anni, si è consolidato in una relazione sentimentale. Eugénie però è affezionata alla sua libertà e non ha mai voluto sposare Dodin. Così, lui decide di fare qualcosa che non ha mai fatto prima: cucinare per lei. Premio per la miglior regia a Cannes. Lo chef tristellato Pierre Gagnaire ha fatto da consulente, accettando anche di interpretare il ruolo di officier de bouche culinario del Principe d’Eurasia.

LUNEDÌ 29 - RIPOSO

MARTEDÌ 30 - RIPOSO

MERCOLEDÌ 31 - RIPOSO

GIOVEDÌ 1 AGOSTO - RIPOSO

VENERDÌ 2
IL PRANZO DI BABETTE 2024
ore 18.30 - IL GUSTO DELLE COSE
versione originale con sottotitoli italiani
OVEST.DOC
ore 21.00 - KISSING GORBACIOV


SABATO 3
ore 18.30 - C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN
OVEST.DOC
ore 21.00 - KISSING GORBACIOV


DOMENICA 4
ore 18.30 - C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN

DA LUNEDÌ 5 CHIUSURA ESTIVA

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline