Elio Germano protagonista a Cinem/abili

Tra i corti in programma Giovedì 27 maggio 2010 ore 15-18 alla Sala Sivori Salita S. Caterina, 12 (ingresso libero) da segnalare la proiezione di Trevirgolaottatasette di Valerio Mastandrea, Italia 2005, che ha per protagonista Elio Germano, vincitore della Palma d’Oro come miglior attore al Festival di Cannes 2010 per il film La nostra storia di Daniele Luchetti.
Andrea è un giovane operaio in un cantiere edile. In un momento di distrazione, il ragazzo ha un incidente sul lavoro e si trova a vivere strane situazioni che forse non sono frutto della sua immaginazione.

Il programma della giornata alla Sala Sivori è dedicato a CINEM/ABILI, il Festival Nazionale di cortometraggi alla sua quarta edizione sul tema Disabilità e Lavoro.

Al mattino ore 9.30 - 12.30 proiezione e selezione delle opere in concorso; in orario pomeridiano proiezione delle opere selezionate in concorso e dei corti Trevirgolaottatasette di Valerio Mastandrea con Elio Germano e Sotto le foglie di Stefano Chiodini con Valerio Mastandrea.
A seguire incontro/dibattito “Disabilità e lavoro” , assegnazione dei premi “Cinem/abili 2010” e proiezione dei video vincitori.

Cinem/abili è promosso da C.G.S. Club Amici del Cinema; CO.SER.CO. Cooperativa Servizi Comunitari; INAIL Direzione Regionale Liguria; Consulta Regionale per la tutela dei diritti della persona handicappata; Provincia di Genova - Assessorato alla Cultura

Vedi comunicato stampa

 

Credits to Templates By Compass Design - Credits to Tag cloud By Zaragozaonline